Torna alla pagina del programma GOL Campania
Descrizione del corso:
Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un’organizzazione, un’azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico.
Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L’attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker. Il Social Media Manager lavora come dipendente in una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social (come social media agency), oppure all’interno dell’ufficio marketing di un’organizzazione. Può lavorare anche come consulente freelance esperto in social media management
Obiettivi del corso
UF 1- Identificazione della social media strategy
UF 2- Elaborazione e gestione del social media communication plan
UF 3- Monitoraggio delle piattaforme social e misurazione della performance
KC – Creazione contenuti digitali
Durata totale: 300 ore
Requisiti d’accesso
Il corso è gratuito ed è rivolto a disoccupati/e dai 30 ai 65 anni, residenti e/o domiciliati in Campania.
I destinatari dei percorsi del Programma Gol sono:
Tipologia formazione: Percorso Lungo
Settore: SEP 24 – Area comune
Titolo d’accesso: Diploma
Codice corso: 2072
Modalità di svolgimento: Dad + Stage