Certificazioni informatiche

EIPASS | European Informatics Passport

Certifica le tue competenze informatiche, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.

Il programma di certificazione informatica EIPASS attesta il possesso delle competenze ICT, così come descritte negli standard internazionali alla base del nuovo curriculum Europass: come per le competenze linguistiche, anche per quelle informatiche ora è prevista una specifica tabella in cui puoi indicare il tuo livello di competenze digitali.

Tutte le certificazioni sono strutturate su standard condivisi a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi Paesi ed è inoltre di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici

L’Istituto Suor Orsola Benincasa, in qualità di Ente di Formazione accreditato Certipass, organizza periodicamente corsi di formazione per il conseguimento delle certificazioni informatiche.

I percorsi formativi mirano a migliorare le competenze informatiche di base e avanzate, favorendo l’alfabetizzazione digitale in un percorso di lifelong learning. Per questa ragione, si rivolgono a studenti di tutte le classi, lavoratori o soggetti in cerca di occupazione, dipendenti della pubblica amministrazione, docenti, personale scolastico ATA, dirigenti scolastici o aspiranti tali.

Al termine di ciascun corso, ai partecipanti sarà rilasciata la certificazione EIPASS valida a livello internazionale. 

 Consulta i bandi dei corsi in partenza in modalità FAD:

  • Certificazione Ei Pass Teacher